“Double B”, pronti i Report. Progetto concluso, evento finale in Cna

Si concluderà domani, lunedì 21 maggio, il Progetto "Double B – Build your Business" che ha preso il via lo scorso 15 marzo. L'iniziativa, organizzata dalla Cna Proviciale di Ancona nell'ambito del Programma Export Box, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche e l'Associazione Studentesca AIESEC, ha coinvolto 30 studenti italiani e 9 stagisti internazionali provenienti da Argentina, Barhain, Cina, Georgia, Polonia e Ungheria.
Gli studenti hanno operato presso le 10 imprese selezionate realizzando una ricerca di mercato sul Paese-obiettivo e, attraverso il coinvolgimento degli stagisti internazionali, hanno fornito un prezioso supporto nei contatti in lingua straniera, nella produzione di materiale promozionale e nell'approfondimento delle peculiarità economico-culturali del Paese-obiettivo.
Alla conferenza stampa di presentazione, in cui erano presenti i vertici della Cna Provinciale,  il Magnifico Rettore Prof. Marco Pacetti, il Preside della Facoltà di Economia, Prof. Gian Luca Gregori, il Prof. Marco Cucculelli, coordinatore del progetto, i team composti dagli stagisti internazionali e dagli studenti italiani, e le 10 imprese partecipanti, è stata ribadita l'importanza strategica di progetti come questo, che rendono possibile una stretta sinergia tra mondo del lavoro e mondo della formazione universitaria.
Nel corso dell’evento conclusivo di domani, alle ore 9.30 presso la sede della Cna Provinciale ad Ancona, verranno presentati agli imprenditori i report finali.

LE IMPRESE SELEZIONATE

Claudioforesi Srl – Osimo edilizia