Cna di Ancona e Università Politecnica delle Marche hanno dato il via ufficiale alla terza edizione del Progetto “Double B – Build Your Business”, volto a supportare le imprese che vogliono inserirsi su mercati esteri e svolto in collaborazione con l’associazione studentesca Aiesec (Associazione Internazionale dei Laureati in Economia e Commercio) e la società Bureau Van Dijk, uno dei leader mondiali nella fornitura di informazione economica e statistica.
Per un periodo di tre mesi, dal 10 marzo al 10 giugno 2014, 8 stagisti internazionali provenienti da Russia, Brasile, Germania, Turchia e Marocco, operano inseriti in altrettante aziende della provincia di Ancona selezionate, affiancati da un team di esperti composto da studenti dell’Università, consulenti Export Cna e sotto la supervisione di un docente dell’Università Politecnica delle Marche.
L’iniziativa si inserisce nelle attività didattiche dei corsi di Economia Industriale e di Economia dell’Impresa ed è finalizzata ad acquisire metodi e tecniche per sviluppare un progetto di
internazionalizzazione di una PMI. Il progetto di internazionalizzazione viene svolto da team di lavoro composti da studenti dell’Università Politecnica delle Marche e da uno stagista internazionale proveniente dal Paese al quale il progetto di internazionalizzazione è rivolto.
Al termine del percorso, gli studenti dovranno produrre un report di analisi e presentare in aula il progetto sviluppato.