Double B – Build Your Business. Presentazione II Edizione

Dopo il successo ottenuto dalla I° edizione del progetto "Double B – Build Your Business” che Cna ha avviato nell'ambito del programma Export Box in collaborazione con l'organizzazione studentesca internazionale Aiesec e l'Università Politecnica delle Marche, si sono aperte le adesioni alla II° edizione che verrà presentata nel corso di un incontro informativo che si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 18 presso la sede della Cna Provinciale di Ancona in zona Baraccola.

All'incontro saranno presenti il Prof. Marco Cucculelli – Docente di Economia Applicata dell'Università Politecnica delle Marche, Lucia Trenta – Responsabile Internazionalizzazione della Cna Provinciale di Ancona e Marta Rossini – Presidente Aiesec Ancona.

Le imprese interessate ad approfondire il progetto Double B e le nuove opportunità di confronto con la realtà universitaria sono invitate a partecipare.

La prima edizione, partita nel marzo scorso, ha coinvolto ben 30 studenti italiani, 9 stagisti internazionali provenienti da Argentina, Barhain, Cina, Georgia, Polonia e Ungheria, 10 imprese della regione.

Gli studenti hanno operato presso le 10 imprese selezionate realizzando una ricerca di mercato sul Paese-obiettivo e, attraverso il coinvolgimento degli stagisti internazionali, hanno fornito un prezioso supporto nei contatti in lingua straniera, nella produzione di materiale promozionale e nell'approfondimento delle peculiarità economico-culturali del Paese-obiettivo.

Il progetto ha una grande importanza strategica in quanto rende possibile una stretta sinergia tra mondo del lavoro e mondo della formazione universitaria.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI