MAROTTA – Si è tenuta mercoledì scorso a Marotta la seconda tappa del progetto Digitaly che vede la Cna impegnata, insieme ad Amazon, Google, Seat Pg e Registro.it, in un progetto di digitalizzazione del sistema delle micro e piccole imprese italiane.
Oltre ottanta imprese hanno partecipato all’azione di contaminazione e confronto, tra scambio di competenze e vera e propria azione commerciale di business match.
“Sono soddisfatto dell’incontro – afferma Leonardo Mezzabotta titolare di un’impresa anconetana di prodotti siderurgici e presidente Comitato Giovani Imprenditori Cna provincia Ancona, che ha partecipato ai BtoB -. Ho avuto modo di incontrare alcune aziende del mondo della comunicazione che stanno vicine alla sede della mia azienda e che mi hanno fatto comprendere come sviluppare alcune attività di social marketing che avevo in mente”.
Digitaly mira ad avviare dunque un confronto sano tra le aziende digitali e quelle tradizionali, sotto l’egida di Cna, a tutela delle imprese che hanno il desiderio di affacciarsi alle nuove tecnologie e che si incontrano per provare a ridurre il forte gap digitale che ancora purtroppo caratterizza il nostro Paese.
“Siamo stati felici di ospitare questo importante evento – hanno affermato Moreno Bordoni e Massimiliano Santini, direttori provinciali delle Cna di Pesaro Urbino e di Ancona – perché abbiamo riscontrato il bisogno delle imprese dei nostri territori e individuato l’opportunità che gli strumenti e le tecnologie digitali possono offrire per una crescita importante delle imprese e delle nostre economie locali”.
Il 23 maggio a Firenze la terza tappa di Digitaly, maggiori info su: www.digitalyimprese.it