Dall’amore per lo sport al benessere degli atleti: Francesco è un professionista in costante allenamento

La passione per lo sport getta solide basi nella professione di Francesco Orrù, jesino, classe 1993, che sin da piccolo ha praticato gli sport più svariati, dal pattinaggio corsa all’arrampicata sportiva, fino ad arrivare al crosstraining. Con il passare degli anni l’interesse per l’attività fisica si è sempre più consolidato, fino a realizzarsi a tuttotondo grazie al mestiere di massaggiatore e personal trainer certificato.

Francesco è un massaggiatore sportivo, una delle figure più richieste tra gli operatori del benessere, che si occupa principalmente di eseguire manipolazioni sul corpo dell’atleta, con lo scopo di migliorarne la performance.

Grazie alla sua ottima percezione tattile, Francesco esegue massaggi per ridurre le tensioni muscolari, prevenire gli infortuni e preparare il corpo all’attività fisica. Questi e molti altri trattamenti che sono fondamentali per un atleta, sia in preparazione di una gara che nella fase di recupero e defaticamento.

La figura professionale di Francesco è in continua evoluzione e aggiornamento e di recente ha introdotto nel suo bagaglio culturale anche conoscenze della medicina tradizionale cinese e pratiche olistiche energetiche, per poter offrire ai suoi pazienti un pacchetto completo di trattamenti, altamente specializzati e personalizzabili, in base alle esigenze di ogni sportivo.

Francesco ha scelto CNA per le numerose opportunità che offre.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI