Dalla Germania alle Marche: alla ricerca del bello

La storia di Annette Von Bieber inizia in Germania qualche anno addietro, trova nuove radici nel territorio di Castelfidardo 11 anni fa e ora vede nuovi orizzonti, oltreoceano, dal gusto a tratti australiani a volte canadesi.

Annette è un’imprenditrice italo tedesca e la sua passione per l’arte, la cultura e la natura l’hanno portata proprio nelle Marche, che definisce principale fonte di ispirazione per le sue creazioni.

I suoi viaggi, i suoi amori e le sue esperienze professionali hanno dato vita a quella che oggi è la sua azienda, specializzata nella realizzazione di articoli di moda di alto valore artigianale. La creatività, l’attenzione al dettaglio e lo studio continuo alla ricerca del bello, colpiscono soprattutto i mercati tedeschi, degli Stati Uniti, Canada Australia e Francia, aprendole la strada verso collaborazioni internazionali.

Le trame e le composizioni delle creazioni di Annette raccontano la ricerca sperimentale di nuove strade creative, nuovi materiali ecosostenibili, con un pizzico di cultura e tradizione artigiana marchigiana.

Nel prossimo futuro vorrebbe realizzare una realtà produttiva, dove un team internazionale possa lavorare all’unisono per far crescere l’azienda e dove le donne abbiano la possibilità di emanciparsi e realizzare i propri sogni.

E in questo suo progetto ha scelto un partner come CNA, perché fornisce i mezzi e gli strumenti per crescere in ambito professionale.

 

Scopri le creazioni di Annette

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI