Dalla disciplina della danza al benessere di tutto il corpo, con GYROTONIC®

Un allenamento ancora poco conosciuto in zona, ma dai benefici duraturi. Quelli di GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono dei metodi di allenamento innovativi e inclusivi, che agiscono in modo completo su tutto il corpo, sviluppando:

  • una postura corretta
  • un sistema cardiocircolatorio più efficiente
  • legamenti e tendini più forti e flessibili
  • una muscolatura allungata
  • il miglioramento della coordinazione

Gli allenamenti con GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono rivolti agli sportivi di qualsiasi disciplina, poiché favoriscono la prevenzione da infortuni, ma anche a donne in gravidanza, neo mamme e anziani, vista la versatilità dei macchinari certificati, fondamentali per praticare la disciplina.

Sara Lippi, originaria di Firenze, è una ballerina classica, una danza movimento terapeuta e, dal 2009, una trainer certificata di GYROTONIC® e GYROKINESIS® . Durante la sua carriera di atleta ha sperimentato sul proprio corpo l’importanza di avere i muscoli allenati e pronti ad affrontare piccoli e grandi traumi, derivanti dallo sport o dalla vita di tutti i giorni. Nel cuore del capoluogo dorico fonda lo studio GYROTONIC® Ancona Centro, un ambiente idoneo all’allenamento, ma anche focalizzato sul benessere fisico e mentale.

Sara ha scelto CNA perché, essendo l’unica trainer certificata di Ancona per questo tipo di attività, ha bisogno di supporto nella gestione del Centro, in tutti i suoi aspetti e perché vuole entrare a far parte di una rete, per creare nuove sinergie con altri professionisti.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI