Dalla Calabria arriva il mobile DJ 

In legno teak con inserti metallici in acciaio naturale, MaDJa è il mobile sonoro disegnato da Giovanni Cugliari, Alessandro Licciardello e Fabio Montaleone della “Domenico Cugliari. Made in italy”, impresa – associata CNA – che da Maierato, in Calabria, ha esportato il design italiano nel mondo.

Questo mobile permette di ascoltare la radio, conoscere l’orario esatto, connettersi al proprio smartphone per riprodurre musica e con la possibilità di ricaricarlo grazie ad una base wireless. Infatti, è dotato di un’intelligenza artificiale e di un impianto Hi-Fi 2.1 con casse ubicate ai lati e al fondo del mobile.

All’interno è presente un vano contenitore (nascosto alla vista) dove trovano spazio decoder satellitari, TV box o qualsiasi altro accessorio in grado di migliorare l’esperienza audio. Tutta la parte tecnologica è firmata dal maestro del suono Gianni Labate.

MaDJa non è solo un mobile contenitore, ma una consolle dalla raffinata anima tecnologica, il cui design riprende lo stile di una radio tedesca degli anni 60.

L’azienda che ha progettato il mobile sonoro – “Domenico Cugliari. Made in italy” – è stata fondata nel 1961 ed è specializzata nella progettazione, produzione e commercio di soluzioni di arredo per hotel, negozi, ristoranti, navi e per la casa. La loro filosofia è quella di coniugare un design funzionale e raffinato all’innata passione per il legno, l’artigianalità, la cura dei dettagli e la qualità dei materiali naturali.

Questo articolo Dalla Calabria arriva il mobile DJ  è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI