OSIMO – Dal corso formativo all’apertura di una propria attività: inaugurata a Casenuove di Osimo (via Montecatria, 2) la pizzeria “Chepizza” di Paolo Pigliacampo. Osimano 44enne, sposato con due figli e un lavoro da dipendente alle spalle, Paolo Pigliacampo ha sempre coltivato la sua passione per la cucina tanto che a fine 2012 ha deciso di iscriversi ad uno dei corsi organizzati da Cna Alimentare: “Imparare a fare la pizza” (giunto oggi alla 9° edizione, date le richieste).
Partenzo praticamente da zero, Pigliacampo (nella foto, all’interno della sua pizzeria) ha ottenuto la formazione base per aprire una pizzeria al taglio e si è subito messo alla ricerca di un locale idoneo, progettando la nascita di una pizzeria-friggitoria con meticolosità e giusta preparazione.
“Pigliacampo è il primo dei tanti corsisti della Cna Alimentare che ha trasformato in realtà un sogno imprenditoriale – commenta il responsabile provinciale dell’Unione Andrea Cantori – seguendo in tutto e per tutto i consigli dei nostri esperti sullo start up aziendale. Abbiamo curato per lui tutte le necessarie pratiche, lo abbiamo affiancato e dotato degli strumenti necessari. Il nostro auspicio è che altri come lui riescano a compiere il grande passo!”