Da TikTok ai podcast: le dubbi delle imprese e le risposte dei professionisti

Nuova edizione di “Match!”, il format di CNA che mette in contatto imprese e professionisti della comunicazione

 

Tiktok per la mia impresa, si o no? Foto e video per i social aziendali, come farli veramente WOW? E i podcast, che c’entrano con il mio business?

Tre domande (e non solo) che frullano nella testa dei piccoli imprenditori chiamati a conoscere le nuove tendenze della comunicazione. Tre professionisti del territorio pronti a rispondere alle perplessità, alle curiosità e alle richieste di chi ha capito che conoscere bene il mondo della comunicazione significa incrementare il proprio business. E tutto questo in un contesto d’eccellenza come il Conero Golf Club, in un clima informale accompagnato da un aperitivo d’eccellenza.

Ecco la formula 2023 di “Match! Incontri di comunicazione”, il format di CNA Comunicazione Ancona, realizzato con il contributo del confidi UNICO, che accende un riflettore sulle principali tematiche e trend della comunicazione, con l’obiettivo di svelare alle piccole attività del territorio i retroscena, i segreti e anche i rischi della comunicazione.

Protagonisti della seconda edizione di Match! Saranno infatti tre professionisti della comunicazione del territorio, i quali affronteranno tre tematiche di assoluto interesse.

Si parte venerdì 05 maggio con Ilaria Barbotti. L’imprenditrice nomade digitale, digital PR, esperta di social media e influencer marketing, oltre che autrice per Hoepli, parlerà di “TIKTOK o influencer, cosa scelgo per la mia strategia?”

Il 12 maggio sarà il turno di Maurizio Paradisi. Il noto fotografo professionista di Jesi, autore di numerosissimi servizi fotografici in tutto il mondo, nonché presidente provinciale di CNA parlerà foto e video, in un incontro dal titolo “Perché le foto dei miei prodotti non sono mai WOW?”

A chiudere l’edizione 2023 di Match sarà Alessandro Piccioni, fondatore dell’agenzia Tonidigrigio ed esperto di comunicazione e marketing, oltreché content creator. Piccioni sarà al Conero Golf Club il 19 maggio.

Creare una diffusa cultura della comunicazione è un obiettivo condiviso da professionisti e imprese – spiega il presidente di CNA Comunicazione Ancona, Sergio Fagnani -. Conoscere le “regole del gioco” permette alle imprese dii crescere più velocemente e ai professionisti della comunicazione di fare meglio il proprio lavoro. Questo è l’obiettivo di questa nuova edizione di Match! . Sul nostro territorio -continua Fagnani – ci sono ottimi professionisti e importanti realtà della comunicazione pronti a mettersi a disposizione delle imprese per una nuova sinergia.

Per partecipare a Match! È necessario preregistrarsi, compilando l’apposito form, sul sito an.cna.it . Il costo dell’aperitivo di partecipazione è di 15€ euro.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI