D-DAY, le PMI incontrano i neo Ingegneri

La Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Ingegneria della Facoltà di Ingegneria, in collaborazione con la Cna Provinciale di Ancona, promuove un’occasione di incontro con le imprese, per diffondere le conoscenze e le tecnologie sviluppate nell’ambito dei corsi di dottorato di ricerca in scienze dell’ingegneria.
Venerdì 12 aprile alle ore 14.30 si terrà il Dottorato Day (D-DAY), presso l’Aula Polifunzionale della Facoltà di Ingegneria (Via Brecce Bianche,1 – Ancona), un evento nel quale i neo dottori presenteranno i risultati della loro attività di ricerca triennale. Per facilitare il contatto con le imprese presenti, il D-DAY sarà strutturato in tre momenti distinti: sessioni parallele tematiche dove i neo dottori si alterneranno nel presentare in 10 minuti la loro attività di ricerca e i risultati raggiunti (Speaker corner); predisposizione di un’area per incontri one to one con i neo dottori dove le imprese potranno visionare i poster delle tecnologie sviluppate nell’ambito della ricerca (Meeting area); possibilità di visionare alcuni prototipi sviluppati dai neo dottori nell’ambito dell’attività di ricerca (Lab area).
L’attività svolta dai neo dottori nell’ambito del corso di ricerca riguarda i seguenti settori: analisi e progetto dell’architettura e del territorio; architettura, costruzioni e strutture; elettromagnetismo e bioingegneria; ingegneria elettronica, elettrica e delle telecomunicazioni; energetica; ingegneria dei materiali, delle acque e dei terreni; ingegneria delle strutture e delle infrastrutture; ingegneria informatica, gestionale e dell’automazione; ingegneria meccanica e gestionale.
 

Gli interessati possono rivolgersi entro il 10 aprile al vice direttore Cna Marzio Sorrentino per informazioni sulla partecipazione: msorrentino@an.cna.it – tel. 071 286081

 
UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI