Look e fashion, un talent per gli stilisti marchigiani della bellezza. Acconciatori, estetiste e make up artist marchigiani potranno parteciperanno a “Crea Bellezza 2019”, il talent show ideato e realizzato da Cna, attraverso le proprie associazioni di mestiere. Un concorso aperto anche agli allievi di scuole e accademie di acconciatura ed estetica.
Per le Marche il talent si terrà ad Ancona il 14 ottobre. I vincitori della selezione regionale parteciperanno alla finale nazionale di Roma, che si terrà il 28 ottobre. Per partecipare al talent regionale, gli aspiranti stilisti della bellezza, devono iscriversi, entro il 15 settembre, al sito www.creabellezza.it, dove si trova apposito modulo. Ci si può iscrivere solo in coppia: un acconciatore e un’estetista o un make up artist.
I concorrenti del talent avranno la possibilità di esprimere la loro vena artistica, presentando i lavori più creativi in una competizione volta ad individuare gli stilisti della bellezza, che meglio si faranno interpreti delle tendenze attuali e di quelle future. In particolare il team dovrà realizzare un’acconciatura o un trucco ispirandosi a un personaggio cinematogradico del ‘900, che ha affermato una tendenza della moda del suo tempo. I concorrenti che saranno ammessi al talent di Ancona, entro i 10 giorni precedenti la competizione, dovranno presentare alla Cna Marche una foto o un bozzetto del personaggio o della creazione che intendono realizzare.