Corso per pizzaioli, al via la seconda edizione

ANCONA – Parte martedì 17 aprile il secondo corso per pizzaioli organizzato da Cna Alimentare. Il corso, che si svolge ad Ancona, è organizzato dalla ditta Pizza Elite, in collaborazione con Cna Tecnoquality e Forni Pergolotti.
Dodici gli iscritti, di cui tre stranieri. Questa seconda edizione avrà la durata di 56 ore per un totale di 11 incontri. Tre i moduli previsti: 8 lezioni pratiche per pizzaiolo, 2 lezioni teoriche per la formazione alimentare ed una sull’avvio di impresa. Le 2 lezioni sulla formazione alimentare di 10 ore sono organizzate dalla Cna Tecnoquality che rilascerà regolare attestato formativo riconosciuto dalla Regione Marche.
“La grande domanda di iscrizioni al primo corso ci ha spinto a promuoverne un secondo – commenta Andrea Cantori, segretario della Cna Alimentare della provincia di Ancona – Le motivazioni che spingono questi ragazzi ad aderire ad un corso come questo sono principalmente due. Da un lato c’è la richiesta di apprendere un mestiere pratico, che dia sbocchi occupazionali concreti, dall’altro ci ha stupito la volontà di alcuni ragazzi di provare l’esperienza all’estero con in mano un mestiere riconosciuto ed apprezzato, che dà la possibilità di inserirsi in paesi stranieri da subito con ottime prospettive di occupazione”.
 
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI