Corso per addetti esposti a rischio elettrico e corso aggiornamento ponteggi

FALCONARA – E’ stato organizzato per il prossimo 18 e 25 ottobre presso la CNA di Falconara Marittima, un corso della durata di dieci ore riservato agli impiantisti esposti a rischio elettrico.
“La formazione – spiega Andrea Riccardi Segretario CNA nord Ancona – è fondamentale per rafforzare l’ossatura delle attività economiche, garantire il mantenimento dei requisiti e una crescita professionale degli imprenditori. Questo corso, organizzato dalla Cna TecnoQuality (società che opera nell’ambito della consulenza ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro), punta a fornire conoscenze legate al rischio di chi lavora sotto tensione e consente ai datori di lavoro di formare il proprio personale come persone esperte ed avvertite”.
Parallelamente, per garantire il mantenimento dei requisiti di coloro che hanno sostenuto il corso di montaggio e smontaggio ponteggi, la CNA sta organizzando il corso di aggiornamento di 4 ore.
“Il corso obbligatorio – spiega Andrea Riccardi – è indirizzato a coloro che devono aggiornarsi ogni quattro anni dall’ultimo corso effettuato”.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Segretario della CNA nord allo 071/916250 oppure via mail all’indirizzo ariccardi@an.cna.it