Corso di formazione per futuri imprenditori – Edizione 2024

“Sai trasformare la tua idea in un’impresa?” è il corso di formazione per futuri imprenditori elaborato da CNA Ancona nell’ambito del progetto “Crea Impresa”. Gratuito per gli iscritti alla CNA di Ancona, organizzato con SBC Academy, grazie al contributo del confidi Unico e della Camera di Commercio  unica delle Marche.

Il corso si svolgerà presso la sede provinciale di CNA Ancona (Via Umani 1A). L’orario di lezione è dalle 10.00 alle 13.00

Programma formativo e docenti

15-04-24
Dalla Business idea alle tecniche di comunicazione

Come centrare la propria idea imprenditoriale, quali domande chiave porsi per scioprire il proprio valore differenziante, quali strumenti di comunicazione conoscere ed attivare per avviare la propria attivtà.

I docenti

Riccardo Silvi
Responsabile Mktg CNA Ancona

Giacomo Baldassari
Fondatore SBC Academy

22-04-2024
I numeri per fare impresa, dal bilancio al credito

L’avvio di impresa: dalla ragione sociale ai regimi fiscali e i principi base della contabilità di impresa. Bandi, credito e finanziamenti, come orientarsi in un sistema di opportunità.

I docenti

Francesca Spinsanti
Responsabile Fiscale CNA Ancona

Giacomo Mugianesi
Resposabile Credito CNA Ancona

Consulenza personalizzata

A tutti i partecipanti verrà garantita, a seguito del completamento del corso, una consulenza personalizzata con un esperto CNA specializzato nel proprio ambito di interesse.

Un’occasione per approfondire tutte le informazioni necessarie per avviare al meglio la propria attività.

Lucia Trenta

Moda