Corso di formazione per futuri imprenditori – Edizione 2023

CREAIMPRESA_EVOLUZIONE_BANNER

“Sai trasformare la tua idea in un’impresa?” è il corso di formazione per futuri imprenditori elaborato da CNA Ancona nell’ambito del progetto “Crea Impresa”.  Gratuito per i residenti nella Regione Marche, Iscritti al Centro per l’Impiego, con un’età compresa fra i 18-35 e in possesso di un Diploma di Scuola Superiore.


Il corso si svolgerà durante il mese di Maggio 2023 (Date da definire sulla base delle iscrizioni) nelle sedi CNA di Ancona, Senigallia, Jesi.

Programma Formativo

  1. La Business Idea
  2. Creazione del Business Plan
  3. Business Coaching
  4. Costi e ricavi di una start-up
  5. Introduzione all’amministrazione di impresa
  6. La contabilità di impresa
  7. L’analisi di bilancio

  1. La pianificazione nell’avvio di impresa
  2. La cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro
  3. Come proteggere i dati personali
  4. La Cyber security in azienda


 

  1. Branding: partire dal valore
  2. Marketing: lo studio del mercato
  3. Tecniche di comunicazione




I Docenti

Franco Carcassi

Dal 2005 docente di pianificazione strategica e marketing presso la 24 Ore Business School, ha ricoperto il ruolo di Head of Planning and Strategy department in AMA Roma e Gorent SpA. In oltre 30 anni di carriera ha guidato varie start up e aziende in fase di riposizionamento strategico/organizzativo

Gabriele Bani

Da sempre il suo focus è stato quello di creare relazioni e migliorare tutto ciò che ci circonda. Cresciuto come animatore ed educatore, crede che lo sport sia un’ottima metafora della vita. Supporta imprenditori, sportivi, genitori e studenti per guidarli a vivere al meglio la propria vita. Dà valore e risorse a chi ne ha bisogno, al fine di prendere in mano la propria vita e farne un’unicità consapevole e scoprirsi, attraverso una crescita costante, sempre più veri, autentici e lucidi, esprimendo in pieno il proprio talento. Il suo motto è “A TUTTA VITA!”

Marco Valcamonici

Dottore commercialista e revisore contabile ma anche appassionato di mare e kiter, Marco Valcamonici è partner dello studio Protti e Valcamonici di Rimini. Lo studio è una associazione professionale fra ragionieri e commercialisti che fornisce servizi di consulenza e assistenza per imprese e start up nel campo economico, finanziario, tributario, contabile.

Simone Petrelli

Consulente aziendale per CNA Tecno Quality, Petrelli da oltre 20 anni accompagna le imprese nello sviluppo del proprio modello di business. Profondo conoscitore delle dinamiche imprenditoriali marchigiane, Simone Petrelli fa formazione ai futuri imprenditori sui temi tecnici e strategici del business.

Isabella Giuliano

Consulente HSE per CNA Tecno Quality, Isabella Giuliano è avvocato e formatrice accreditata e specializzata in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro con un’ampia esperienza nei sistemi di gestione in Ambiente, Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Francesca Giuliani

Francesca Giuliani è consulente per la privacy e la sicurezza informatica di CNA Ancona. È specializzata in Cyber Security, Framework, Gestione di un Data Breach, Risk Analysis, Compliance Risk, Ethical Hacking e Cyber Lab, Human Risk, Osint e Technology Risk.

Martina Brunetti

Professionista specializzata in marketing e strategie di comunicazione. Si occupa anche digiornalismo, cultura editoriale e scrittura creativa. Dal 2018 è la copywriter dell’agenzia di comunicazione Tonidigrigio, un team di professionisti che si occupa di facilitare, sviluppare e gestire processi di comunicazione integrata per generare valore.

Chi può iscriversi gratuitamente?

Il corso è riservato per le persone con età compresa fra i 18 e i 35 anni!

Condizione indispensabile per partecipare gratuitamente è l’iscrizione in corso di validità al Centro per l’impiego.

I partecipanti devono essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore.

Non hai questi requisiti? Compila il FORM comunque e potrai iscriverti come Uditore

Dove si svolgerà il corso?

Per iscriverti, compila il form

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Cognome*
Codice Fiscale*
Città*