A seguito delle nostre richieste inviate, il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha disposto la proroga delle scadenze delle CQC e del CFP ADR – in scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno – per ora al 30 giugno 2020.
Il provvedimento si è reso necessario per l’impossibilità di svolgere i corsi di aggiornamento a causa dell’emergenza sanitaria.
Ricordiamo inoltre che l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio (all’art. 1 punto 2) ) dispone l’apertura dei servizi di ristorazione posti nelle aree di servizio lungo la rete autostradale e stradale. Il provvedimento è stato adottato su nostra pressione per garantire adeguati servizi agli autotrasportatori.
Cogliamo l’occasione per ringraziare, a nome di tutta la CNA di Ancona, tutti gli autotrasportatori, che con il loro lavoro e nonostante le difficoltà operative stanno garantendo l’approvvigionamento di merci e beni di prima necessità all’intero Paese.
Sarebbe giunto il momento che questo riconoscimento venga anche dai vertici dello Stato .
CNA sta lavorando per garantire alle imprese ed al lavoro autonomo misure di sostegno economico. Le nostre richieste vanno in direzione di garantire alle imprese liquidità in una fase in cui non si realizzano incassi ad esempio: sospensione versamento imposte, cartelle esattoriali, contributi, pagamenti utenze, rinvio di scadenze ed adempimenti burocratici, cassa integrazione straordinaria.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a
Fausto Bianchelli – CNA FITA Ancona
Email: fbianchelli@an.cna.it – Tel.: 071 286081.