Consigli della Polizia Postale per le vacanze: attenzione alle false promozioni sui titoli di viaggio!

La Polizia Postale ha emanato un avviso, relativo alla notizia che sta diventando virale, di una presunta promozione di Trenitalia, che:

  • offrirebbe ai residenti in Italia l’acquisto al costo di 2 euro della “Cartafreccia Platino Infinito”
  • consentirebbe viaggi gratis per un anno a coloro che cliccheranno su un link e risponderanno a poche semplici domande.

Questa apparente promozione in realtà è una truffa!

La Polizia ricorda che nei falsi messaggi, talvolta viene indicato che i fondi raccolti verranno destinati a scopi benefici e/o progetti sociali e raccomanda di non cliccare sui link presenti nei messaggi e di non fornire informazioni personali.

In caso di offerte e promozioni che appaiono interessanti è raccomandato verificarne la veridicità attraverso i canali ufficiali.

Fonti: Polizia postale (notizia del 18/07/2024)

Per maggiori informazioni o contatti – Servizio Privacy e Cyber Security

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI