Congresso CNA Nautica: proposte per il settore e nuovi dirigenti Ospiti Giampieri e Simonella. Mainero eletto presidente

Si è svolto lo scorso 12 maggio il congresso di CNA Nautica Ancona, che per la prima volta ha eletto un gruppo dirigente specifico ed un proprio Presidente.

Ospite d’onore è stato Rodolfo Giampieri, Presidente uscente della AdSP del Mare Adriatico Centrale e neo eletto Presidente di Assoporti, il quale ha presentato i tanti cambiamenti che sono stati realizzati nel porto di Ancona durante il suo mandato e che ne hanno ridelineato spazi e funzioni, a vantaggio sia della città di Ancona che si è riappropriata del porto storico, sia della cantieristica che si è notevolmente sviluppata.

A seguire l’assessore Ida Simonella ha relazionato sulle scelte dell’amministrazione comunale a favore del porto, sui processi autorizzativi per gli ampliamenti delle strutture produttive, sul nodo della viabilità e dei parcheggi.

Valentina Di Berardino, responsabile Nazionale CNA Nautica ha poi illustrato i dati del settore, che confermano il buon andamento del settore, con numeri in crescita sia nel presente sia nelle previsioni a breve.

Si è svolto poi un interessante dibattito, in cui gli imprenditori presenti hanno condiviso proposte per progetti futuri e al termine del quale è stato eletto il gruppo dirigente come segue: Mario Mainero (Presidente), Cristiana Belardinelli, Francesco Pelizza, Leonardo Mezzabotta, Alessandro Gherardi, Francesco Benedetti, Stefano Perticaroli, Francesco Sigismondi, Carlo Vitali, Fausto Jurini e Ivan Auletta.

Rivedi il congresso

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI