Congresso CNA Ancona: le imprese incontrano il Sindaco

La CNA della zona di Ancona, nell’ambito della stagione congressuale in corso che vede rinnovarsi gli organismi dirigenti di tutta l’associazione, realizza la propria assemblea elettiva venerdì 20 settembre dalle ore 18 al  ristorante Il Passetto di Ancona.
“Si tratta – spiega Lucia Trenta segretaria della CNA di Ancona – di un importante momento di dibattito, durante il quale speriamo di poter avere un confronto aperto e franco con il Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, nostra ospite, su tutte le numerose problematiche che questa città di trova ad affrontare. La crisi che ha messo in ginocchio città manifatturiere come Fabriano è giunta a mordere forte anche le città come la nostra, che vivono di commercio e servizi e che a cascata subiscono le dure conseguenze della mancanza di lavoro, delle ridotte disponibilità economiche delle famiglie e del drastico calo dei consumi”.
“In questo scenario – le fa eco Gianluca Teodoro, Presidente della Cna dorica – sono numerose le imprese che chiudono e tante quelle che nonostante tutto resistono. E’ perciò necessario un rilancio economico di questa città rimasta troppo a lungo senza amministrazioni in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Chiederemo quindi al sindaco quale sarà l’impegno concreto suo e della sua giunta su questi temi”.
“Naturalmente faremo le nostre proposte – concludono Trenta e Teodoro – nella speranza che il sindaco le ascolti, ci dia il suo feedback e, se possibile, le faccia proprie in modo da poter lavorare insieme al rilancio della nostra bella città”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI