Congratulazioni a Gino Sabatini, riconfermato Presidente della Camera di Commercio delle Marche

Venerdì 26 giugno, presso la sede della Camera di Commercio delle Marche ad Ancona, si è insediato il nuovo Consiglio camerale per il quinquennio 2024/2029, nominato con Decreto del Presidente della Regione Marche. Il Consiglio, composto da rappresentanti dei settori produttivi regionali, ha eletto all’unanimità Gino Sabatini come Presidente della Camera di Commercio delle Marche.

Gino Sabatini, già alla guida dell’Ente nei primi cinque anni a profilo regionale dopo l’unificazione delle cinque preesistenti Camere territoriali, ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli dal Consiglio. Nel suo discorso, ha sottolineato l’importante ruolo della Camera nel supporto alle imprese marchigiane e ha ribadito l’impegno per la valorizzazione dell’economia e dell’intero territorio delle Marche.

“La parola d’ordine per questo nuovo mandato continua ad essere, con ancora più forza e condivisione, la valorizzazione delle imprese e dell’economia locale,” ha dichiarato Sabatini. “Oggi, affrontiamo sfide nuove e complesse, tra cui l’intelligenza artificiale, che affiancheremo all’intelligenza artigiana, commerciale, industriale e agricola.”

La CNA Ancona esprime le proprie congratulazioni a Gino Sabatini per la sua riconferma e augura un proficuo mandato alla guida della Camera di Commercio delle Marche. In un periodo segnato da crisi pandemica, instabilità internazionale e sfide economiche, la Camera di Commercio ha svolto un ruolo fondamentale nel supporto alle imprese marchigiane attraverso progetti mirati, affiancamento sui mercati esteri e bandi per le PMI. Questo impegno è stato sempre realizzato in stretta collaborazione con la Regione e le associazioni di categoria.

Buon lavoro, presidente Sabatini!