Concluso il corso per neo imprese in Zona Sud

OSIMO – Conclusosi ieri sera l’annuale corso di gestione di impresa destinato a tutti gli imprenditori della Zona Sud di Ancona che hanno aperto un’impresa nel 2014/15. Nell’ambito della formazione imprenditoriale, la Cna ha proposto come ogni anno 4 seminari formativi gratuiti: forma societaria, finanziamenti, marketing e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Al corso hanno partecipato 14 aziende e 3 aspiranti imprenditori. La media di partecipazione ai 4 incontri è stata di 10 persone ad incontro. I più gettonati sono risultati il primo, sulle forme societarie di impresa, e l’ultimo, sul credito e finanziamenti. Molto giovani i partecipanti: fatto che testimonia anche il rinnovato interesse da parte dei più giovani nel fare impresa.
“Molte imprese si sono iscritte a questo corso annuale – ha commentato Andrea Cantori, responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Il che dimostra come le nuove generazioni di imprenditori siano più attente alla formazione e alla preparazione nella gestione di un’impresa. In questi seminari abbiamo cercato di dare le basi, a 360°, sui principali aspetti di gestione come il credito e la sicurezza sui luoghi di lavoro”.
CNA ZONA SUD

ASSOCIATI