Comunicare l’impresa oltre la pandemia. Un seminario di approfondimento su marketing e storytelling

Cosa rimarrà della grande accelerazione digitale di questi ultimi anni nei piani di comunicazione delle imprese?

Come cambia l’azione di marketing nei nuovi sistemi locali, nazionali e internazionali?

Come abbracciare in maniera efficace gli strumenti dello storytelling e del video in un piano di comunicazione?

Queste e molte altre domande da tempo girano fra gli uffici delle imprese e soprattutto nella mente di tanti imprenditori. Marchigiani e non solo.

L’evoluzione che la pandemia ha portato nel mondo della comunicazione di impresa, con l’accelerazione di numerosi progetti e processi, pone oggi le aziende nella situazione di dover ripensare il proprio sistema di messaggi e di vendita.

CNA Ancona, insieme a Guasco e Poliarte – Accademia di Belle Arti e Design, con il patrocinio della Regione Marche e nell’ambito del progetto “Trame e Ordito”, organizza per mercoledì 16 marzo un seminario di approfondimento sul tema dal titolo “Comunicare l’impresa oltre la pandemia”.

Un evento pensato per le imprese del territorio e che vedrà una tavolo di relatori composto da diversi professionisti chiamati a intervenire sui più importanti asset che oggi determinano l’evoluzione della comunicazione di impresa.

Simone Moriconi, fondatore della Marketing Company Antares, affronterà il tema del marketing e della vendita dopo la pandemia.

Giordano Sanchioni, CEO di Citynet, affronterà invece il digitale e le innovazioni che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi periodi destinate a rimanere.

Giulia Betti, sceneggiatrice e copywriter per il progetto Noodles, racconterà la potenza delle storie in una narrazione di impresa.

Infine Fabrizio Saracinelli, titolare della casa di produzione Guasco, spiegherà le opportunità per le imprese date dagli “short business film”.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Riccardo Silvi, responsabile marketing e comunicazione di CNA Ancona.

L’evento, gratuito, si svolgerà a partire dalle ore 17.00 presso la sede CNA di Fabriano – Via Martiri della Libertà, 46 – con la possibilità di seguire il seminario anche in streaming attraverso la piattaforma GoTo Webinar con le iscrizioni al seguente link – bit.ly/comunicareimpresa

Info: marketing@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI