CNAutore: incontri con scrittori per nuove idee. Si apre con Sergio Rizzo

CASTELFIDARDO – La Cna Zona Sud di Ancona promuove una nuova iniziativa: “CNAutore”, incontri con scrittori e saggisti sui temi economici e socio/politici. Un momento di confronto per dibattere e sviluppare nuove idee per il futuro. Il primo appuntamento vede la partecipazione di Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera, che presenta i suoi due ultimi best seller: “La Casta” e “Licenziare i Padreterni”. L’incontro si svolgerà venerdì 29 giugno alle ore 21.00 presso la sala Convegni del Comune di Castelfidardo (ex cinema comunale).
L’intento della Cna Zona Sud di Ancona, nell’organizzare “CNAutore”, è quello di aprire un dibattito pubblico per discutere i cambiamenti socio economici del nostro paese in seguito alla profonda crisi che ha colpito il mondo occidentale.
In particolare il confronto verterà sulle conseguenze che tali cambiamenti socio economici hanno nel mondo delle piccole e medie imprese.
“CNAutore” sarà una rassegna annuale che intervisterà scrittori e saggisti sui temi sociali ed economici: una sorta di piccolo festival letterario delle piccole e medie imprese che vogliono comprendere e capire come sta cambiando il mondo e quali direzioni prendere.
I moderatori/intervistatori del primo incontro di venerdì 29 con Sergio Rizzo, saranno il segretario della Cna Zona Sud di Ancona Andrea Cantori e l’imprenditore Moreno Giannattasio.
“CNAutore vuole essere un piccolo festival delle pmi – commenta Andrea Cantori -, un laboratorio di idee che ha lo scopo di fornire l’orientamento giusto per affrontare i cambiamenti in atto. Abbiamo ritenuto utile iniziare con Sergio Rizzo, autore de La Casta, perché il tema della corruzione e della governance è sempre più attuale ed impellente: il mondo economico e soprattutto delle piccole e medie imprese necessita sempre più di un nuovo modo di governare: occorrono esempi da seguire e non da additare se vogliamo trovare le energie per risollevarci”.
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI