CNA porta l’innovazione nelle Pmi – Evento Small Business & Big Data

Domani ad Ancona un evento con UnivPM e Regione Marche per puntare al futuro
Le imprese del futuro. Quelle che puntano su innovazione e digitalizzazione. Nelle Marche le imprese sicuramente interessate a Impresa 4.0 e all’utilizzo dei big data sono 2000 solo nella meccanica. In particolare per la produzione di stampi, apparecchi elettrici ed elettronici, macchinari, autoveicoli. Fino alla produzione di armi, casseforti, porte blindate. Inoltre i big data hanno importanti applicazioni in tutti i settori manifatturieri, nei supermercati, banche, cybersecurity, ricerca genetica, sanità, marketing.
E’ a loro e a tutte le imprese innovatrici che è rivolto il convegno “Small Businnes & Big Data”, organizzato da Cna Marche e Cna Innovation Box per lunedì 4 febbraio alle ore 17.  L’iniziativa si terrà ad Ancona nella sede dell’associazione (sala Drudi) in via Sandro Totti 4.
Il programma: dopo i saluti del presidente Cna Marche Gino Sabatini, gli interventi di Domenico Ursino, docente di ingegneria informatica all’Università Politecnica delle Marche, Gianluca Di Buò presidente dell’Unione produzione Cna Marche e di Patrizia Sopranzi, dirigente del dipartimento Innovazione, Ricerca e Competitività della Regione Marche. Infine interverranno Mario Pagani responsabile Politiche Industriali di Cna Nazionale e Manuela Bora assessora attività Produttive della Regione Marche.
Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI