CNA è Slow Food: il cibo giusto ritorna sabato 1 ottobre

2° data dei mercatini congiunti CNA - Condotta Slow Food Ancona: 20 espositori in corso Garibaldi

Secondo appuntamento con i mercatini di CNA e Slow Food: sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 9.00 gli espositori delle due associazioni saranno presenti lungo corso Garibaldi ad Ancona.

Dall’olio ai salumi, dalla verdure ai formaggi. CNA Ancona sarà presente con il raggruppamento interprovinciale “Le piazzette dei Mestieri e dei Sapori”, comprendente imprese delle provincie di Ancona – Macerata – Fermo – Ascoli, in particolare con i produttori dei Monti Sibillini. L’iniziativa ricade all’interno del progetto food “I sapori dell’estate e dell’autunno” (un calendario di mercatini, festival e street food organizzato da CNA esclusivamente con produttori artigianali e agricoli), promosso da CCIAA delle Marche e patrocinato da Comune di Ancona.

Condotta Slow Food Ancona e Conero invece propone una serie di produttori locali agricoli, inoltre proporrà alcuni laboratori di approfondimenti sui presidi Slow presenti, con presentazione dei produttori stessi. Una ventina i produttori presenti in questo secondo appuntamento che copriranno un po’ tutte le tipologie merceologiche alimentari.

“La città ha risposto molto bene al nostro primo appuntamento di settembre, andato così bene che molti più produttori hanno fatto domanda per partecipare a questo secondo appuntamento – hanno commentato Andrea Cantori e Angela Pezzuto, rispettivamente segretario della CNA di Ancona e referente Condotta Slow Food Ancona e Conero – Siamo felici che il nostro progetto abbia riscosso successo, stiamo cercando di lanciare un messaggio chiaro e forte: il cibo non è solo nutrimento, ma anche scelta – concludono Cantori e Pezzuto – Ci fa piacere che Ancora condivida questa scelta!”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI