CNA e Brand Festival, al via la terza edizione

JESI – Uomo, territorio, impresa: saranno queste le parole chiave che caratterizzeranno Brand Festival 2019, primo festival internazionale dedicato all’identità di marca, diventato punto di riferimento per il settore del marketing e della comunicazione pronto a dare il via alla terza edizione che si svolgerà a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile 2019.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, alle ore 10.15 presso la sala consiliare del Comune di Jesi, città che sin dall’esordio ospita questa grande manifestazione.
Interverranno: Paolo Iabichino (direttore scientifico Brand Festival), Graziano Giacani (ideatore), Massimo Bacci (sindaco Jesi), Maurizio Paradisi (presidente Cna Territoriale Ancona).
Ideato e progettato dall’Associazione Culturale Brand Festival, l’evento anche quest’anno è co-organizzato dal Comune di Jesi e sviluppato con Cna.
L’obiettivo del Festival è quello di creare consapevolezza per raggiungere obiettivi personali, aziendali e territoriali attraverso l’identità.
Tra le novità 2019 fondamentale il comitato scientifico che assume la direzione di Paolo Iabichino, aka Iabicus, nominato comunicatore dell’anno 2018, autore di Scripta Volant e punto di riferimento per il mondo della pubblicità della quale ha radicalmente cambiato il linguaggio in questi anni.
Il Brand Festival è sempre più in crescita e i numeri della precedente edizione lo dimostrano: 120 relatori hanno partecipato a 40 eventi organizzati in 8 giorni registrando 2200 presenze agli eventi formativi e 3300  alle mostre e agli appuntamenti collaterali raccontando, a un pubblico sempre più attento e interessato, la visione dell’identità di marca. La nuova edizione si prepara per essere altrettanto ricca di stimoli e spunti di riflessione.