CNA di Ancona su decoro urbano e rispetto delle regole

La valorizzazione del centro cittadino e dei quartieri passa attraverso investimenti volti a migliorare l’arredo urbano e l’illuminazione, ma anche attraverso provvedimenti che garantiscano il rispetto dell’igiene e del decoro.
“Sulla questione legata alle sanzioni previste per chi butta a terra i mozziconi di sigaretta – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna cittadina – il comune deve garantire il posizionamento di appositi cestini e posaceneri e avviare una massiccia campagna di sensibilizzazione, sia attraverso manifesti, che campagne mirate. A tale proposito mi sono confrontato con l’amministrazione e mi compiaccio che si stia lavorando verso questa direzione”.
La Cna chiede quindi che il capoluogo diventi più attrattivo e accogliente e che si garantisca il miglioramento del sistema di raccolta differenziata, anche attraverso il posizionamento nel centro cittadino di appositi contenitori per i rifiuti, che spingano le persone ad essere più attente al rispetto delle regole.
CNA ANCONA