CNA Castelfidardo ospita Frolla e il suo master

Venti ragazzi provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla prima lezione del Master in Impresa Sociale e Non Profit finanziato da fondazione Cariverona ed ospitato presso la sede CNA di Castelfidardo

La CNA di Zona Sud di Ancona, presso la propria sede di Castelfidardo, ospita il primo Master del Microbiscottificio Frolla di Osimo destinato all’Impresa Sociale e Non Profit, finanziato dalla fondazione Cariverona. Venti i partecipanti iscritti al master provenienti da tutta Italia. Il Master è in formula week-end ed è suddiviso in 11 moduli tematici più 2 camp dedicati alla stesura del project work.

Il corso affronta i diversi aspetti del management applicato alle imprese sociali, sviluppando una cultura di business basata sulla centralità della risorsa umana, leadership etica ed orientamento allo sviluppo del talento. Il metodo è partecipativo e si contraddistingue per il costante coinvolgimento dei partecipanti attraverso esercitazioni in aula, lavori di gruppo, presentazioni, business talk, uscite outdoor.

“L’impresa sociale oggi rappresenta una risorsa importante non solo per gli imprenditori, ma anche per tutta la comunità – commentano Andrea Cantori segretario CNA Zona Sud e Jacopo Corona titolare del Microbiscottificio Frolla e presidente della CNA Panettieri e Dolciari – Sviluppare un momento di alta formazione come questo è importante per preparare al meglio i futuri imprenditori che vogliono affrontare questa sfida, cercando di formarli al meglio anche attraverso le testimonianze dirette di chi ce l’ha fatta e di chi può raccontare le opportunità e le difficoltà da affrontare – concludono Cantori e Corona – Questi ragazzi che oggi partecipano a questo Master sono un pezzo della “meglio gioventù” di questo Paese, che non solo pensa al proprio successo, ma anche al benessere della comunità in cui vive”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI