Con CNA per accedere al MEPA. Parte il nuovo servizio per le imprese

Il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è il mercato digitale dove le pubbliche amministrazioni registrate e le imprese abilitate possono effettuare negoziazioni dirette, veloci e trasparenti. Grazie a questo strumento domanda della P.A. e offerta dell’impresa si incontrano e le prime possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati.

Nelle prossime settimane questo mercato elettronico si rinnova, inserendo molte nuove categorie che andranno a sostituire a breve quelle attualmente attive. La nuova piattaforma sarà disponibile dal prossimo 24 maggio e prima di tale data bisognerà effettuare la pre-abilitazione alle nuove categorie, che andranno a sostituire quelle attualmente attive, pena l’esclusione dal circuito e la necessità di una nuova e completa abilitazione.

Le nuove categorie di abilitazione sono ancora più numerose e variegate, in modo da consentire una migliore identificazione di un’ impresa nel mercato, favorendone così la corretta visibilità e consentendo poi una selezione più mirata da parte delle stazioni appaltanti.

CNA Ancona ha attivato un nuovo servizio dedicato alle imprese che intendono lavorare con le Pubbliche Amministrazioni grazie all’abilitazione come sportello nella rete MEPA, e offre i seguenti servizi:

• abilitazione a piattaforme di e-procurement degli enti pubblici
  • aggiornamento catalogo mepa
  • assistenza risposte trattative dirette, richieste offerte
  • monitoraggio giornaliero gare

Vuoi lavorare con le Pubbliche Amministrazioni attraverso il MEPA?
Per informazioni: Elisabetta Grilli 348-0805801
Per il servizio gare e appalti invia una mail con i tuoi recapiti a: servizioappalti@an.cna.it