CNA Alimentare: in partenza i corsi base e aggiornamento alimentaristi

La CNA Alimentare, in collaborazione con la CNA Tecnoquality, organizza corsi di formazione sulle normative inerenti la Sicurezza Alimentare e Normative del settore (autocontrollo HACCP, rintracciabilità degli alimenti, etichettatura, etc.). Il primo dei corsi base programmati per il 2012 si svolgerà presso la sede CNA di Ancona (zona Baraccola) nei giorni di giovedì 10 e 17 maggio.
Le iscrizioni, ancora aperte, si concluderanno giovedì mattina alle ore 12.00.
Il corso sulla sicurezza alimentare, secondo la normativa nazionale e regionale, è obbligatorio per tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere un’attività ove si svolga una delle seguenti attività: preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita o fornitura, compresa la somministrazione di prodotti alimentari. Il responsabile dell’esercizio, infatti, deve garantire che le attività sopra elencate avvengano in tutta sicurezza per la salute del consumatore finale.
Sempre secondo la normativa regionale, la durata del corso base e di almeno 10 ore. Per tutti coloro, invece, che hanno già frequentato il corso, sempre secondo la delibera regionale, vi è l’obbligo di aggiornamento ogni tre anni.
Per informazioni o prenotazioni potete contattare:
Andrea Cantori (segretario della CNA Alimentare della Provincia di Ancona): 3483363017 – acantori@an.cna.it