Concluso il I corso per fare la pasta fresca
E a breve con CNA si potrà imparare anche a fare il gelato
CASTELFIDARDO
Mentre ad Ancona è partito l’ottavo corso per pizzaioli della Cna Alimentare (12 iscritti e offerta formativa totalmente rinnovata con teoria anche sull’approccio al mercato estero), si è appena concluso a Castelfidardo il primo ciclo di formazione per imparare a fare la pasta fresca. Nella serata finale, gli otto corsisti hanno dovuto svolgere un esame pratico, in un clima di
festa, al termine del quale i presenti hanno potuto assaggiare la pasta appena fatta e cotta.
Questo evento di chiusura si è svolto, come tutto il corso, presso “L’Osteria della Fisarmonica” di Castelfidardo, dove amici e parenti dei corsisti hanno rivestito il ruolo di giudici.
Lo chef Perrucino ha accompagnato i corsisti per tutte le 5 lezioni ed ha curato l’organizzazione dell’intera serata finale con la preparazione, cottura e successiva porzionatura. La maggior parte dei corsisti ha deciso di cimentarsi nella preparazione della pasta ripiena, in tre hanno invece completato la prova producendo tutto il campionario del corso (pasta ripiena, pasta tagliata all’uovo e paste colorate).
Ed altra superchicca in arrivo: a breve verrà reso noto il programma del I corso per preparare il gelato che si terrà ad Ancona nel periodo giugno/luglio.