Altri 12 diplomati pizzaioli con la CNA

Si è concluso, con la serata dedicata ad amici e parenti, il quinto corso per pizzaioli della Cna Alimentare, in collaborazione con Pizza Elite, Cna Tecnoquality e Forni Pergolotti.

Altri 12 i diplomati, che hanno seguito con successo tutte le lezioni di impasto, condimento e cottura. In totale 52 ore di corso (36 pratiche e 16 teoriche) in 13 lezioni. Le 4 lezioni teoriche hanno incluso la formazione haccp (con relativo rilascio dell’attestato) e “apertura di impresa” che ha permesso ai corsisti di ottenere un giusto orientamento per lavorare in un contesto alimentare.

La maggioranza degli iscritti al corso, come nelle precedenti classi, è di nazionalità italiana (10 italiani e 2 stranieri), per quanto concerne il genere il corso ha visto la partecipazione di 10 uomini e di 2 donne. 

Dall’avvio del primo corso, Cna Alimentare ha formato 60 partecipanti e le richieste continuano ad essere altissime. Chiaro segnale che c’è voglia di formazione pratica: “Molti dei partecipanti – afferma Andrea Cantori, responsabile provinciale Cna Alimentare – dopo il corso cercano di capire se vi sono i presupposti per aprire un’impresa, o valutano anche le opportunità legate all’estero”.

 

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

ASSOCIATI