Alluvione Senigallia: punto d'ascolto CNA e assistenza credito

SENIGALIA – La CNA di Senigallia e Fidimpresa Marche, in collaborazione con Artigiancassa Marche, hanno allestito negli uffici della Cna senigalliese di via Raffaello Sanzio, un Punto di Ascolto rivolto a imprese e privati dedicato anche alla consulenza per richieste di finanziamento a favore delle imprese e famiglie alluvionate. Tale iniziativa prevede un forte sconto sugli spread applicati e riduzioni del 50% sul costo della garanzia concessa dalla Fidimpresa Marche. Il consulente del credito sarà disponibile da lunedì 12 maggio dalle ore 9 alle ore 12. Questa iniziativa è stata fortemente richiesta da alcune aziende colpite dalla calamità che devono assolutamente ripartire con la propria attività e che in questo momento fanno fatica senza la necessaria liquidità.
Unitamente all’eventuale richiesta di finanziamento, CNA mette a disposizione la propria professionalità nella richiesta di contributi a fondo perduto concessi da Ebam e Cedam, oltre che attingendo alla nuova Legge Sabatini.
“Vogliamo essere da subito al fianco delle nostre imprese e famiglie colpite dall’alluvione – dichiara Giacomo Mugianesi, segretario CNA di Senigallia – e per fare questo cerchiamo di mettere in campo soluzioni concrete, sostenendo finanziariamente le nostre attività e i cittadini che purtroppo hanno subito gravi danni”.
Per coloro che hanno finanziamenti in corso, le Banche del territorio e Fidimpresa Marche hanno autorizzato l’eventuale richiesta di sospensione delle rate in accordo con gli istituti del territorio.
La CNA mette inoltre a disposizione il supporto di tecnici e professionisti per interventi immediati di ripristino dei locali danneggiati (si tratta di imprese e tecnici aderenti all’iniziativa COSTO ZERO messa a punto dalla CNA, per dettagli vedere www.costozerocna.it ).
Tutti gli interessati possono rivolgersi agli uffici CNA di Senigallia contattando il numero 071 7918111 o telefonando al funzionario CNA Mugianesi Giacomo 333-8310578
 

ASSOCIATI