Al via l’edizione 2021 della Settimana verde europea

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana verde europea, l’appuntamento annuale per discutere le tematiche relative all’ambiente e al clima in Europa, nonché definire la futura direzione dell’azione dell’Ue verso la neutralità dal punto di vista delle emissioni e dell’inquinamento.

L’edizione 2021 della Settimana verde europea sarà dedicata all’obiettivo “inquinamento zero” e prenderà il via lunedì 31 maggio con un evento di lancio online da Helsinki dedicato alle attività di ricerca e pianificazione guidate dai cittadini che mirano al futuro a inquinamento zero dell’Europa.

Successivamente, dall’1 al 4 giugno si terrà una conferenza di alto livello virtuale che tratterà i temi della salute, della biodiversità, dei modelli di produzione e consumo, e del rafforzamento del cambiamento in Europa e nel mondo.

In parallelo, fino al 13 giugno, sarà possibile partecipare a diversi eventi organizzati a livello nazionale e locale nei diversi Stati membri.

Attraverso le diverse iniziative, la Settimana fornirà l’opportunità per coinvolgere tutte le parti interessate e i cittadini su come lavorare insieme per trasformare in realtà l’ambizione di un ambiente privo di inquinamento, analizzando altre iniziative del Green Deal europeo come le iniziative sul clima e sulle sostanze chimiche, nonché le iniziative nel campo dell’energia, dell’industria, della mobilità, dell’agricoltura, della pesca, della salute e della biodiversità.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, che potranno accedere ai diversi eventi registrandosi e trovando maggiori informazioni al LINK.

Questo articolo Al via l’edizione 2021 della Settimana verde europea è stato pubblicato su CNA.

Read More

ASSOCIATI