Aiuti alle imprese fabrianesi, a breve l’uscita del bando

CNA, Confartigianato e Confcommercio, come da accordi intercorsi nell’ultimo incontro con l’Amministrazione comunale, saranno convocati, presumibilmente in settimana, per definire le modalità di distribuzione e le relative tempistiche in merito al contributo di 400.000 euro stanziato dalla Giunta Santarelli, in favore delle imprese fabrianesi maggiormente messe in difficoltà dalla pandemia da Covid 19.

Il sostegno economico è stato fortemente richiesto dalle tre associazioni di categoria, le quali hanno sollecitato il Comune di Fabriano a stringere i tempi per erogare gli importi alle aziende che ne avranno i requisiti entro la fine dell’anno.

“Attualmente gli uffici comunali stanno terminando la predisposizione del bando e del testo della Delibera di Giunta – comunica il Sindaco Santarelli -. Terminati i due documenti, saremo pronti a definire gli ultimi dettagli con le associazioni, probabilmente già la prossima settimana, per accelerare l’iter di distribuzione in base ai criteri discussi e concordati con le stesse”.

A seguito del confronto, CNA, Confartigianato e Confcommercio convocheranno una conferenza stampa per illustrare le specifiche del bando.