Adriatica Molle: nuova sede e un futuro eco-sostenibile per l’azienda marchigiana

È stata inaugurata lo scorso fine settimana, sabato 15 giugno, la nuova prestigiosa sede in zona Acquaviva di Castelfidardo della Adriatica Molle, storica impresa socia di CNA Ancona. Per CNA erano presenti Faustina Principi, Presidente CNA Industria, Lucia Trenta, responsabile CNA Industria e Andrea Cantori, responsabile zona sud.

L’impresa fondata nel 1977 da Alessio Vissani, nel garage di casa, è cresciuta negli anni sempre continuando a produrre molle di ogni tipo e dimensione. Ora l’azienda è gestita dai figli Floriano e Alessandro, che continuano il lavoro del fondatore con passione ed impegno. “Abbiamo sentito il dovere e provato il piacere di vederla crescere” hanno dichiarato “aggiungendo sempre qualcosa di nuovo e di nostro”.

“Dal 2008” dichiara Alessandro Vissani che è dirigente della CNA di Ancona, membro delle Presidenze CNA Industria e CNA Produzione “abbiamo scelto di attivarci sistematicamente per rendere la nostra impresa eco-sostenibile, attraverso una serie di azioni, quali un nuovo sistema di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua, l’installazione di pannelli solari, il monitoraggio costante degli assorbimenti energetici e la sostituzione dei corpi illuminanti in produzione”.

“Altro asset fondamentale per noi” gli fa eco il fratello Floriano “sono le persone. Nel percorso di crescita organizzativa siamo partiti dalla crescita umana: crediamo nel dinamismo e nella flessibilità delle persone, nei rapporti lavorativi consolidati e nell’aggiornamento continuo delle competenze”.

Sabato scorso, 15 giugno, erano quasi 200 tra dipendenti, fornitori, clienti ed amici venuti a festeggiare questa eccellenza del nostro territorio, non ostentata ma vissuta con discrezione e tanta determinazione.

“L’inaugurazione della nuova sede di Adriatica Molle rappresenta un momento di grande orgoglio per tutto il territorio. Adriatica Molle non è solo un’azienda che produce, ma è una storia di famiglia, di passione per il lavoro e di impegno costante – sottolineano i referenti di CNA, presenti all’inaugurazione -. Ciò che rende Adriatica Molle davvero speciale è la sua attenzione all’ambiente e alle persone. CNA Ancona è al fianco di questa azienda straordinaria e continuerà a sostenerla nel suo percorso di crescita e sviluppo, consapevole del prezioso contributo che Adriatica Molle dà al nostro territorio.”