Acconciatori ed estetiste a scuole di impresa! Nasce la CNA Beauty Academy

Laser epilation, hair removal therapy

Non basta più conoscere le ultime tecniche di taglio o di massaggio, non è più sufficiente essere aggiornati su epilazione e colore. Oggi per il mondo del benessere, degli acconciatori e delle estetiste è fondamentale diventare imprenditori.

Con questo obiettivo CNA Ancona, in collaborazione con TM Consulting ha creato la prima edizione di “CNA Beauty Academy“.

Si tratta di percorsi formativi teorico-pratici rivolti alle imprese del benessere in collaborazione con professionisti del settore che vantano una esperienza pluriennale e riconosciuta.

L’obiettivo dell’ “Accademia” è di creare percorsi formativi e consulenze personalizzate che abbiano una struttura ed una durata nel tempo, superando momenti di formazione estemporanei e non coordinati.

Dopo due anni di estrema difficoltà per il settore CNA intende creare un’opportunità di crescita e consolidamento per le imprese del benessere. Lo scopo è di valorizzare il prezioso lavoro delle imprese di acconciatori ed estetiste del territorio, creando nuove opportunità di fidelizzazione della clientela e di elevare le prestazioni economiche.

CNA Beauty Academy propone per l’anno 2022 due percorsi:
Beauty management, un modulo incentrato sulla gestione del salone e centro che si struttura i 9 incontri per un totale di 54 ore di formazione. Il corso è in partenza a maggio 2022.

Social Media per il Beauty, incentrato invece sugli strumenti Facebook e Instagram e che impegnerà i partecipanti in 30 ore di formazione divisi in 5 moduli. Il corso è previsto per novembre 2022.

La CNA Beauty Academy potrà inoltre avvalersi di un team di docenti di alta specializzazione: il team della TM Consulting.

Si tratta di una delle più importanti realtà di consulenza per le imprese del beauty nelle Marche, nata dall’esperienza decennale di Tamara Moretti nella formazione e crescita di numerosissimi saloni di parrucchieri e centri estetici.

Per conoscere nel dettaglio il programma formativo, per sapere i costi e le scontistiche previste e per le iscrizioni scrivi a fbianchelli@an.cna.it o chiama 348 6011409.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Confidi Uni.Co e la Camera di Commercio unica delle Marche.