A New York sbarca l’artigianato veneto

Il meglio dell’artigianato tradizionale veneziano in mostra per una settimana all’Istituto italiano di cultura di New York.

È quanto avverrà dal 18 al 25 maggio prossimi grazie a Venice Original, la piattaforma di e-commerce lanciata dalla CNA di Venezia grazie al contributo di J.P. Morgan e con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio per sostenere e promuovere quell’inestimabile giacimento di sapienza e tradizioni che sono le botteghe artigiane della città.

“Crediamo si tratti di un’occasione davvero preziosa per far conoscere i grandi artigiani-artisti della città, la loro storia e i manufatti unici e inimitabili che sanno produrre. E per proporli a un pubblico e ad un mercato attenti e sensibili ad oggetti che raccontano l’identità e l’essenza autentica dello spirito e del saper fare di Venezia”, commenta il segretario della CNA veneziana, Roberto Paladini.

L’iniziativa sarà inserita nell’ambito di Italy on Madison, evento curato dall’Istituto del Commercio estero che coinvolge le eccellenze e i più prestigiosi marchi italiani.

Dal vetro al cuoio, dalla carta alla stoffa, a tutto quanto parli dell’estro e della creatività artigiana di Venezia troverà quindi una ribalta d’eccezione per essere conosciuta e valorizzata al meglio.

La mostra si concluderà il 25 maggio con un “finissage” che prevede workshop e momenti dimostrativi delle varie lavorazioni.

L’elenco di tutti gli artisti-artigiani che esporranno a New York

Questo articolo A New York sbarca l’artigianato veneto è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI