A Jesi nuove agevolazioni per le imprese con sede nel centro storico

Stanziato un fondo agevolazioni per le nuove imprese del territorio jesino, che abbiano sede operativa prioritariamente nel centro storico e nei borghi storici.  Il Comune di Jesi, con questo bando, punta a favorire l’insediamento di nuove attività produttive e promuovere il rilancio del settore imprenditoriale.

Possono usufruire del sostegno economico le imprese avviate nel territorio comunale di Jesi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021 e che siano inoltre “nuove attività del commercio al dettaglio in sede fissa (esercizio di vicinato) dei settori sia alimentare che non alimentare, compresa la somministrazione di alimenti e bevande, e dell’artigianato operanti in laboratori per la produzione di beni in una propria sede fissa comunque soggetta a tassazione”.

Le nuove imprese devono essere ubicate prioritariamente nel centro storico e nei borghi storici.

Le agevolazioni per le nuove imprese consistono nell’erogazione di un contributo in regime de minimis, “una tantum” per 3 anni, successivi all’inizio dell’attività (ivi compreso l’anno di avvio).

La quantificazione delle agevolazioni sarà determinata nella misura consentita dalle disponibilità previste dal bando anno 2021 e comunque per un importo complessivo che, nell’arco dei tre anni, non sia superiore a € 1.500,00 per singola impresa.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie compila il form con i dati richiesti. Un nostro consulente ti contatterà al più presto per una consulenza specifica!