50 anni di attività: il Comune di Senigallia e la CNA premiano Alberto Carnevaletti

Una targa commemorativa per celebrare 50 anni di dedizione al lavoro e di impegno nel tessuto economico locale, con la sua officina meccanica e oleodinamica. Il Comune di Senigallia ha premiato Alberto Carnevaletti, artigiano storico associato alla CNA di Ancona, per il traguardo raggiunto dalla sua attività.

Alla cerimonia, svoltasi presso la sede dell’impresa, erano presenti il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il Vice Sindaco Riccardo Pizzi, l’Assessore alle Attività Economiche Alan Canestrari, i familiari di Alberto Carnevaletti, i dipendenti dell’azienda e il Segretario della CNA di Senigallia Giacomo Mugianesi

Nel suo discorso, il Sindaco Olivetti ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto da Alberto Carnevaletti, definendolo “un esempio di dedizione, passione e professionalità”. “Il suo impegno – ha detto il Sindaco – ha contribuito a rendere grande il nostro territorio, non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale”.

Un riconoscimento all’artigianato locale. Il Vice Sindaco Pizzi e l’Assessore Canestrari hanno espresso il loro plauso all’artigiano premiato, sottolineando il valore del suo lavoro per la comunità di Senigallia. “Alberto Carnevaletti rappresenta l’eccellenza dell’artigianato locale – ha affermato l’Assessore Canestrari – un settore che rappresenta una parte fondamentale del nostro tessuto economico”.

La soddisfazione della CNA. Il Segretario della CNA di Senigallia Giacomo Mugianesi ha espresso la sua ammirazione e il suo riconoscimento per l’esempio dato da Alberto Carnevaletti. “La sua storia – ha detto Mugianesi – è un esempio per tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. La sua dedizione, la sua passione e la sua tenacia sono un modello da seguire”.

Un traguardo importante. Alberto Carnevaletti, visibilmente commosso, ha ringraziato le autorità presenti, la famiglia e la CNA per il sostegno ricevuto in questi anni. “Questo premio – ha detto – è per me un grande onore e una grande soddisfazione. Dedico questo traguardo a tutti i miei collaboratori e a tutti i clienti che mi hanno dato fiducia in questi 50 anni”.

La cerimonia si è conclusa con un brindisi augurale a Alberto Carnevaletti e alla sua famiglia.